Parma, 23 Marzo 2017
Anche quest’anno è stata rinnovata la convenzione con il CAAF 50&PIU’ per l’assistenza fiscale riservata a tutti gli iscritti di Federmanager Parma e loro familiari.
Il servizio sarà reso dal personale del CAAF 50&PIU’ direttamente presso i nostri uffici dal 21 aprile al 7 luglio p.v., nelle giornate di mercoledì e venerdì con orario 8,45 (primo appuntamento) – 12,45 (ultimo appuntamento).
Le prenotazioni presso la nostra segreteria ( Sig.ra Enrica Magri tel. 0521.386707 ) potranno iniziare a far data dalla ricezione della presente circolare.
I corrispettivi derivanti dall’attività di assistenza fiscale saranno a carico dei singoli iscritti e dovranno essere direttamente corrisposti al personale del CAAF al momento della consegna della dichiarazione elaborata. Contestualmente sarà emessa regolare fattura.
In allegato sono disponibili il TARIFFARIO 2017, le informazioni relative alla documentazione da fornire per una corretta compilazione della dichiarazione dei redditi e una descrizione delle principali novità riguardanti il modello 730/2017, comprese quelle introdotte dalla legge di stabilità2017
Riguardo alla delega necessaria per conferire al CAAF l’accesso ai dati dell’Agenzia delle Entrate resta valida quella consegnata nel 2015 e 2016 per chi ha usufruito già del servizio.
Coloro che invece si rivolgono per la prima volta quest’anno al CAAF dovranno invece comunicarlo in occasione della prenotazione in modo da consentire l’avviamento della procedura telematica di sottoscrizione della delega, in vigore da quest’anno, da parte del CAAF che provvederà a contattarli direttamente, tramite mail o telefono, prima dell’appuntamento per la dichiarazione.
Gli associati che vorranno usufruire di questo servizio dovranno presentarsi muniti di una copia della Certificazione Unica, sostitutiva del CUD, e copia in formato A4 di scontrini, ricevute e/o fatture da portare in detrazione, cercando di mettere più scontrini/ricevute in unico foglio. Si devono portare comunque anche gli originali che potrebbero essere trattenuti per essere scansionati successivamente in caso di mancanza delle fotocopie predisposte come sopra indicato. Si ricorda che l’addetta del CAAF non effettuerà fotocopie e neanche le nostre impiegate potranno essere messe a disposizione per effettuarle.
Si fa presente che ad esaurimento delle disponibilità temporali del personale del CAAF non saranno più accettate prenotazioni, per cui s’invitano gli iscritti a non aspettare l’ultimo momento per effettuare la prenotazione.
Si comunica infine che il servizio sarà erogato solo agli associati in regola col pagamento della quota annuale di iscrizione all’Associazione..
RINNOVO ORGANI FASI E PREVINDAI
Lo scorso 30 gennaio si è finalmente insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Fasi, ridotto da 16 ad 8 consiglieri come da accordi fra Confindustria e Federmanager. Il nuovo Presidente Marcello Garzia ha già inviato a tutti gli iscritti una newsletter di presentazione del programma che intende portare avanti e sta effettuando una serie di incontri sul territorio, gli iscritti di Parma lo hanno conosciuto nell’evento dello scorso 25 febbraio organizzato a Piacenza insieme a Federmanager Piacenza, per presentare le novità del nuovo statuto e del nuovo regolamento.
Il vostro Presidente, che già faceva parte del vecchio CDA, è stato confermato nell’incarico per un altro triennio ed è a vostra disposizione per ricevere suggerimenti/osservazioni sul funzionamento del Fasi da trasmettere alla Direzione e alla Presidenza essendo stato delegato a questo scopo dal Presidente per tutte le Associazioni territoriali.
Lo scorso 4 marzo sono stati rinnovati anche gli organi del Previndai, il fondo bilaterale della previdenza integrativa della nostra categoria. Federmanager Parma aveva candidato nel Consiglio di Amministrazione il proprio tesoriere Egidio Zambini, che ha avuto in anni recenti un’esperienza analoga in Alifond, fondo analogo delle aziende alimentari. Siamo davvero lieti di informarvi che il collega Zambini è stato eletto nel CDA col sostegno di importanti associazioni territoriali.
Ci preme sottolineare che mai in passato iscritti della nostra Associazione avevano ricoperto contemporaneamente due incarichi di tale rilevanza nei due enti collaterali più importanti della nostra Federazione. E’ certamente un segnale di grande fiducia e stima in Federmanager Parma da parte delle altre Federazioni territoriali, che deve renderci particolarmente orgogliosi del nostro lavoro.
RINGRAZIAMENTO
Desideriamo informarvi che ad oggi 800 dei 1000 iscritti a Federmanager Parma hanno già regolato il pagamento della quota di iscrizione annuale alla Associazione nei termini richiesti di metà febbraio. Vogliamo pubblicamente ringraziare questi colleghi/colleghe per la loro sensibilità e puntualità. A costoro saranno spedite nei prossimi giorni via posta le Tessere 2017.
A coloro che invece ancora non hanno ancora regolarizzato la loro posizione saranno consegnate solo dopo il pagamento della quota associativa 2017. Si informa inoltre che a partire dal prossimo mese di aprile, chi non è in regola con la quota associativa non potrà più usufruire dei servizi normalmente prestati dalle nostre impiegate. Tutto ciò nel rispetto degli statuti nazionale e territoriale.
Ricordiamo che il pagamento può essere fatto in sede o effettuando un bonifico intestato a
Federmanager Parma – IBAN: IT 54 R 05034 12702 000000007226
CIRCOLARE IN FORMATO PDF
ALLEGATI
Elenco documenti per il modello 730/2017