Una Conversazione sull’Agenda 2030 con un Focus sul Goal 5 che si occupa di Gender Equality.

Ospite Amelia Bertolaso esperta in sostenibilità e digitalizzazione e membro dell’ASVIS che ci ha portato in un viaggio alla scoperta della Agenda 2030, dalla sua origine al contenuto per passare al significato dei suoi 17 goals.

Il focus è stato sul Goal 5: la gender equality, tema chiave dell’attivita di Federmanager Minerva, con la visione dei dati relativi al Gender Equality Index italiano e dei principali paesi europei. La ricchezza dei contenuti e il grande interesse sul tema ha animato la “Conversazione” con tanti interventi e richieste di approfondimento che la relatrice ha saputo, grazie alla sua grande esperienza nel campo e professionalità, soddisfare per migliorare l’empowerment femminile delle partecipanti.

Amelia Bertolaso è Innovation & Sustainability Manager. Esperta in Information Technology ha sviluppato una esperienza significativa in ambito strategico, organizzativo e commerciale, con particolare attenzione, all’integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali.

Negli ultimi anni ha arricchito le sue competenze in ambito Sostenibilità per aiutare le aziende che vogliono approcciare la transizione sostenibile ad orientarsi e a costruire il percorso più adatto alla specifica realtà aziendale.

Tiene corsi di formazione nelle aziende in ambito innovazione e sostenibilità, dando seguito alla sua vocazione di Mentor per condividere la sua ricca e consolidata professionalità sempre aggiornata con le ultime novità in termini di nuove tecnologie e metodi di transizione sostenibile.

Da sempre impegnata sulla Gender Equality in particolare sui temi della Leadership e Empowerment femminile come modello di sviluppo sostenibile per il nostro Paese.

Partecipa attivamente sia come relatrice che come formatrice alla diffusione di un modello di leadership femminile positiva ed è attivamente impegnata per diffondere una cultura di parità di genere basata sul merito e sulle professionalità femminili come leva strategica di crescita del modello economico italiano.

Membro del comitato esecutivo Nazionale Federmanager Minerva, Vice Presidente della territoriale Federmanager Padova e Rovigo, Membro nel Gruppo di lavoro “Parità di genere” (Goal 5) in ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).