OGGETTO :COSTITUZIONE COMMISSIONI
Dopo il recente rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017/2020 è necessario procedere al rinnovo delle seguenti Commissioni che supportano i programmi del Consiglio Direttivo. Per queste Commissioni chiediamo a tutti i colleghi che possono, di dare la loro adesione e un piccolo contributo del loro tempo per migliorare sempre l’offerta dei nostri servizi agli iscritti. Le Commissioni sono:
COMMISSIONE SINDACALE: è certamente la più importante in quanto si occupa delle vertenze di lavoro che possono insorgere fra dirigente e azienda, dando quindi tutta l’assistenza sindacale e psicologica a coloro che possono avere problemi in azienda.
I componenti di questa Commissione devono provenire da esperienze nella gestione delle Risorse Umane ed avere una buona conoscenza di contrattualistica e diritto del lavoro.
COMMISSIONE CONVENZIONI: si occupa in particolare di stipulare convenzioni sanitarie con laboratori di analisi, studi medici, studi dentistici, case di cura e strutture sanitarie disponibili ad erogare prestazioni a tariffe FASI o comunque ad esse riconducibili. Questa Commissione ha anche l’incarico di stipulare convenzioni di carattere puramente commerciale.
COMMISSIONE CULTURA: questa Commissione si occupa in particolare dei rapporti con la Scuola e l’Università e di alternanza Scuola/Lavoro. Faccio presente che i colleghi che fanno parte di questa commissione hanno seguito lo scorso anno scolastico oltre 700 studenti delle medie superiori nell’ambito dell’alternanza Scuola/Lavoro e fatto lezioni a un centinaio di studenti di Economia e Ingegneria. Potremmo seguirne molti di più se avessimo un buon numero di nuove adesioni.
COMMISSIONE FORMAZIONE: si occupa di tutte le problematiche relative alla formazione per dirigenti in servizio e/o temporaneamente disoccupati. I componenti di questa Commissione devono provenire possibilmente da esperienze nel settore delle Risorse Umane, area Formazione e Lavoro.
La disponibilità potrà essere comunicata alla Segreteria dell’Associazione entro il 15 Ottobre p.v. utilizzando la scheda che si trova nel retro della presente circolare.
SCHEDA ADESIONE COMMISSIONI