Parma, 18 Ottobre 2016
PROTOCOLLO D’INTESA TRA FEDERMANAGER E REGIONE EMILIA ROMAGNA
Si invia in allegato il testo del protocollo di intesa siglato circa un mese fa tra Federmanager Nazionale e la Regione Emilia Romagna finalizzato a “promuovere iniziative volte ad incentivare la competitività d’impresa e la valorizzazione del capitale umano”.
Si tratta certamente di un’ottima iniziativa, strategica per supportare le attività del territorio, per estendere il nostro raggio di rappresentanza e per porci da protagonisti di un “ecosistema regionale dell’innovazione” che la Regione è determinata a realizzare, rendendo il nostro territorio più attrattivo per investimenti, iniziative imprenditoriali e talenti e in grado di promuovere innovazione nelle industrie mature e ricambio generazionale.
Questa intesa, la seconda che si realizza a livello nazionale dopo quella sottoscritta con la Regione Veneto, ha ha il pregio di diffondere la cultura e la presenza manageriale in particolare nelle PMI e di rafforzare l’immagine della nostra Organizzazione.
TERREMOTO DEL CENTRO-SUD DEL 24 AGOSTO 2016
Si informa che Federmanager ha posto in atto un’iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto analogamente a quanto fatto in occasione del terremoto dell’Aquila nel 2008 e dell’Emilia Romagna nel 2012.
E’ stato costituito un “Fondo di intervento” dove far confluire la raccolta dei contributi replicando lo stesso meccanismo del passato attraverso accordi specifici stipulati fra Aziende e RSA aziendali, se presenti, destinando alla solidarietà un’ora di lavoro del dirigente che sarà raddoppiato dall’azienda. . La raccolta Fondi sarà gestita da VISES, Onlus di riferimento di Federmanager, che destinerà i fondi raccolti ad un progetto guidato da Vises individuato successivamente con la collaborazione delle Istituzioni locali competenti in relazione all’ammontare delle risorse che saranno complessivamente raccolte. Come sempre è accaduto in passato il progetto sarà gestito direttamente dai seniores volontari che collaborano con Vises.
I versamenti dovranno confluire sul conto corrente intestato a Vises Onlus presso
Banca Prossima, IBAN : IT36 U033 5901 6001 0000 0000 085
Naturalmente su questo c/c potranno confluire anche i contributi volontari di singoli associati in attività o in pensione.
Confidiamo in un’ampia partecipazione da parte di tutti a dimostrazione della nostra sensibilità verso le popolazioni colpite e più in generale verso la solidarietà, anche se siamo consapevoli che buona parte di noi avranno già partecipato ad iniziative analoghe promosse da altre Istituzioni.
RASSEGNA DEL BEL CANT
Come ogni anno il Coro Cai Mariotti, di cui è Presidente il nostro Segretario Dott. Francesco Stola, si esibirà al Teatro Regio insieme ad altri prestigiosi Cori italiani. Il concerto si terrà
Sabato 12 Novembre 2016 alle ore 21,00.
Presso la nostra Segreteria saranno disponibili 30 biglietti omaggio, per coloro che ne faranno richiesta, fino ad esaurimento. Si precisa che ogni collega non potrà richiedere che un solo biglietto omaggio; altri biglietti potranno essere acquistati, sempre presso la nostra Segreteria, al prezzo di € 15,00 cadauno.
circolare_13-2016 in formato PDF
all 1 – protocollo_d’intesa