Si informa che nei giorni scorsi sono usciti gli Avvisi 1/2018 e 2/2018 di Fondirigenti finalizzati a favorire l’occupazione dei dirigenti involontariamente disoccupati, e a supportare lo sviluppo della managerialità e competitività delle imprese aderenti. In allegato si invia una sintesi dei due Avvisi preparata da Federmanager Academy.
Nei prossimi giorni, saranno inviate un gruppo di proposte di Federmanager Academy in programma per i primi 6 mesi del 2018: un’unica programmazione per dirigenti involontariamente disoccupati e in servizio, in Italia o nelle aziende ma anche nella culla di Industry 4.0, ad esempio a Monaco e Stoccarda, o nel luogo simbolo della Digital Transformation, la Silicon Valley.
Per illustrare in maniera più dettagliata queste proposte, Federmanager Academy ha organizzato, nel pomeriggio del 15 dicembre p.v. a Milano presso la sede di Federmanager ALDAI, una presentazione dei due Avvisi e delle sue proposte, così organizzata:
- dalle 14,30 alle 16,30, alcuni slot di ascolto e consulenza (20 minuti) per le prime 6 aziende che, scrivendo direttamente all’indirizzo info@federmanageracademy.it, faranno richiesta di un incontro personalizzato. Si andrà in ordine cronologico di arrivo di tali richieste, dando priorità alle imprese operanti nel manifatturiero, in quanto si presume che l’intervento formativo possa, attraverso i manager, portare strumenti a un numero maggiore di collaboratori;
- dalle 16,30 alle 18,00, un momento comune dedicato a tutti gli iscritti che si saranno registrati scrivendo direttamente all’indirizzo info@federmanageracademy.it. I posti disponibili sono 65, pertanto la registrazione sarà necessaria.