Si è svolta il 6 Ottobre scorso la finale del premio “Giovane Manager”, iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Federmanager, l’associazione del management italiano, che premia i migliori manager under 44 d’Italia.
Nella kermesse, ricca di contenuti sulle nuove traiettorie della managerialità, Federmanager Parma si è contraddistinta ancora una
volta: Gabriele Frigerio, 34 anni, Site Leader Amazon Parma, ha ottenuto il riconoscimento di Gold Manager, tra i 10 giovani manager eccellenti di Italia.
Un riconoscimento che arriva dopo una lunga selezione che ha coinvolto oltre 2000 professionisti di tutta Italia, con un severo iter di valutazione che ne ha misurato le competenze tecniche, il percorso di carriera e l’internazionalità, le soft skills e il people management.
“Sono estremamente orgoglioso di essere uno dei Gold Manager 2020. Si tratta di un riconoscimento che non vivo solo come personale, ma che voglio condividere con la mia famiglia, le aziende che mi hanno visto crescere, e la territoriale di Parma, nelle persone di Eliana Nicoletti, Silvio Grimaldeschi e Simona Barone. Non dimentico che l’anno che ci troveremo ad affrontare sarà per la nostra città un’occasione unica, e sarà presto tempo, ancora una volta, di rimboccarci le maniche!”. Questo il commento di Gabriele Frigerio al termine della premiazione.
“Siamo molto fieri di Gabriele” – ha commentato il Presidente di Federmanager Parma Silvio Grimaldeschi – “E’ un ulteriore riconoscimento che attesta l’alto potenziale dei Giovani Manager che abbiamo sul nostro territorio: un patrimonio per le nostre aziende che merita di essere sempre più valorizzato. Federmanager crede e punta molto sulle competenze manageriali e sulla nuova generazione di Manager che sarà l’imprinting delle aziende del futuro. Tra le numerose iniziative che l’Associazione sta portando avanti a Parma, un esempio è il Gruppo Giovani, coordinato da Simona Barone, Responsabile Marketing Latte Fresco Parmalat e a sua volta vincitrice del Premio Giovane Manager dello scorso anno, che si propone di creare una rete attiva di Giovani Manger del territorio.”
Una fucina di talenti quella di Federmanager Parma che ha tante iniziative in corso per accrescere il valore del tessuto professionale locale, ne è un esempio il focus sui percorsi di certificazione delle nuove competenze manageriali, come ad esempio Innovation Manager o Manager per la Sostenibilità.
Notizie collegate