Venerdì 26 novembre alle ore 18 in diretta streaming dall’ACADEMIA Barilla si è svolto l’EVENTO conclusivo della I Edizione di Mentor4Manager Protagoniste le Manager del Gruppo Minerva Federmanager Parma.
Mentor4 Manager, il percorso di mentoring sviluppato dal Gruppo Minerva con l’obiettivo di sostenere ed affiancare i Manager iscritti a Federmanager Parma nella valorizzazione della propria professionalità attraverso il confronto e il dialogo con le Mentor, di comprovata esperienza e competenza in importanti aziende del nostro territorio, e con una competenza specifica nell’ambito del Mentoring, ha avuto il suo momento conclusivo ieri nell’incontro in diretta streaming in Academia Barilla.
Elisabetta Todeschini e Rosa Maria Petrosino promotrici della I Edizione del Progetto Mentor 4 Manager, e la Presidente di Federmanager Parma, Eliana Nicoletti, hanno accolto le Mentor per ringraziarle del lavoro svolto e presentare i risultati del Progetto.
La I Edizione di Mentor4Manager ha avuto inizio a marzo di quest’anno e si è conclusa il 26 novembre; ospiti di ACADEMIA BARILLA, co-sponsor dell’Evento di presentazione del progetto e dei risultati ottenuti, le Mentor si sono incontrate per condividere lo spirito, la professionalità e la generosità messe in campo …donne al fianco delle donne… e degli uomini, che hanno partecipato numerosi come Mentee ai percorsi di mentoring.
Un bel risultato di squadra che conferma l’impegno delle manager del Gruppo Minerva Parma allo sviluppo della managerialità nel nostro territorio. Elisabetta Todeschini e Rosa Maria Petrosino soddisfatte dei risultati della I Edizione del Progetto Mentor 4 Manager ci raccontano la nascita e il successo dell’iniziativa: “A marzo 2021 grazie al lavoro del gruppo Minerva di Parma e all’esperienza dei gruppi Minerva di Torino e Varese, è nato Mentor4 Manager.
Si tratta di un percorso di dialogo e confronto tra un Mentor e un Mentee della durata di 10h
che supporta i Manager nella consapevolezza di sé, nell’individuazione dei propri obiettivi, nella ricerca di un equilibrio tra vita privata e professionale, nel costruire una nuova leadership e in particolare, se richiesto, entra nella capacità di gestione della gestione dei collaboratori e dei colleghi.
Grazie al Mentoring si possono costruire piani d’azione per il miglioramento della propria vita professionale e personale.
Le Mentor accompagnano i colleghi Mentee in un percorso regolato da un patto di fiducia che costruisce una forte relazione di Networking tra Manager del territorio.
La Presidente di Federmanager Parma Eliana Nicoletti ha ringraziato le colleghe del Gruppo Minerva per aver dato concreta realizzazione ad uno dei valori per eccellenza dell’Associazione: la restituzione, ovvero la solidarietà e il sostegno tra colleghi con empowerment e networking per accrescere il valore della managerialità a beneficio di tutto il territorio
Nel 2022 il Progetto proseguirà con la II Edizione.