Si è svolta ieri, lunedì 14 dicembre, la Seduta di insediamento del Nuovo Consiglio Direttivo di Federmanager Parma.
Presidente dell’Associazione è stata eletta all’unanimità Eliana Nicoletti, Vice Presidente nel precedente mandato, che sostituisce Silvio Grimaldeschi, alla guida dell’Associazione di Parma da oltre 25 anni, confermato Vice Presidente. Egidio Zambini è confermato Tesoriere dell’Associazione e il ruolo di Segretario è stato assegnato ad Adriano Simonetti, che coadiuverà la Presidente nell’organizzazione dell’Associazione e nella relazione con le Aziende del territorio.
Gli altri consiglieri nominati sono Barone Maria Simona, Panizzi Umberto, Pellegrini Francesco, Petrosino Rosa Maria, Prati Lamberto. Membri Supplenti saranno Pellicelli Stefano e Riva Lucio.
I Consiglieri, che assumeranno il ruolo di Consiglieri Delegati per svolgere un’azione concreta a sostegno della recognition e reputation dell’Associazione a Parma sono o sono stati dirigenti in alcune tra le più importanti aziende del nostro territorio.
Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è riconfermato Vittorio Madureri; Attilio Campanini è Presidente del Collegio dei Probiviri. Completano la squadra: Francesco Stola Coordinatore del Gruppo Pensionati; Elisabetta Todeschini, Coordinatrice del Gruppo Minerva Parma.
Ha dichiarato la neo-Presidente Eliana Nicoletti: “Sono molto orgogliosa di questo ruolo che mi è stato assegnato; lo ritengo un altro importante traguardo della mia carriera manageriale, sicuramente il più prezioso, perché mi consente di coordinare un team di donne e uomini, bravi manager volontari, che metteranno a disposizione della nostra Associazione e del nostro territorio il loro impegno e la loro competenza. Il programma condiviso con i Consiglieri eletti prevede, per il prossimo triennio, molte importanti attività ed iniziative che hanno l’obiettivo di generare valore per i nostri iscritti e per le aziende in cui operano, trasferendo beneficio anche al contesto sociale. Nella ripartenza post-pandemia è importante avere prospettive più ampie, essere parte di un cambiamento che non è solo individuale e che deve essere adeguato alle necessità delle generazioni attuali e future; i manager devono essere attori del cambiamento e del benessere del nostro territorio e la nostra Associazione vuole essere il punto di riferimento per le “best practice” economiche e sociali di cui Parma è già ricca.”
Ha dichiarato Silvio Grimaldeschi, Presidente uscente dopo oltre 25 anni, confermato Vice Presidente nella squadra dei neo eletti e al quale il Consiglio Direttivo ha rivolto un sentito grazie per l’impegno profuso per l’Associazione nel lungo periodo della sua Presidenza: “Lascio il testimone in ottime mani. Eliana è una persona capace e determinata che saprà costruire il percorso più giusto per la valorizzazione della nostra Associazione attraverso l’impegno di manager bravi, giovani e meno giovani, attivi e competenti. Avere una Presidente donna e due donne nel Consiglio Direttivo permette di sottolineare l’attenzione che Federmanager ha da sempre per il valore della managerialità al femminile, competenze essenziali ed efficaci soprattutto nel nuovo scenario della sostenibilità che dovrà inevitabilmente guidare le imprese vincenti.”
I progetti e le azioni per il triennio 2021-2023 saranno presentati a tutti gli iscritti di Federmanager Parma in occasione della Assemblea Annuale 2021 prevista in primavera.
A completamento del presente messaggio alleghiamo la lettera della neo presidente Eliana Nicoletti.