Una brillante carrellata di bucce di banana che si trovano sulla strada di ragazze e donne, un momento di riflessione per riconoscerle ed evitare di caderci. Una rilettura lucida e efficace di quegli stereotipi che possono impattare negativamente sulla nostra vita ed uno stimolo per l’empowerment femminile. Forza consapevolezza e autostima al centro di questa conversazione con la scrittrice Odile Robotti.
Odile Robotti: scrittrice e autrice dei libri “Il Talento delle Donne” (Sperling & Kupfer, 2013) e “Il Magico Potere di Ricominciare” (Mind Edizioni, 2019), Odile è esperta di inclusione, in particolare legata al genere (Leadership Femminile) e all’età, di cambiamento e di nuovi inizi professionali
Odile è CEO di LEARNING EDGE srl società specializzata nei vantaggi competitivi creati con l’apprendimento. Con un forte impegno nel sociale, Odile è presidente e fondatrice di tre non-profit: MilanoAltruista , ItaliaAltruista e Dress for Success Milan ed è country leader del 30% Club Italy.
Odile ha lavorato in IBM (come team leader di analisti funzionali e successivamente come account manager di grandi clienti) e poi in McKinsey&Co. dove ha gestito progetti di consulenza in ambito bancario, assicurativo e farmaceutico.
Laureata in Economia Politica (Università Bocconi), un MBA (SDA Bocconi), un Ph.D in Psicologia (University College London) e una certificazione come professional coach (International Coaching Academy).