Si è tenuto nella splendida cornice del Labirinto della Masone di Fontanellato, l’evento “Manager tra Manager: quello che le scuole non insegnano”, creato da Federmanager Bologna e ospitato da Federmanager Parma.
Una occasione di incontro e scambio tra i giovani manager di Parma, Bologna e Piacenza iscritti all’Associazione, e condotto da due coach formatori professionisti che hanno guidato il gruppo attraverso importanti tematiche di sviluppo personale e manageriale.
Il tema dell’incontro, dal titolo “Ti riconosco Mascherina” si è infatti incentrato sulla identificazione dei principi e intenzioni che influenzano la comunicazione interpersonale, per costruire delle relazioni efficaci rimuovendo alibi, freni e pretesti che spesso inficiano gli scambi professionali (nonchè personali).
Durante la giornata la presidente di Federmanager Parma, Eliana Nicoletti, ha sottolineato l’importanza del Gruppo Giovani di Federmanager, fucina dei talenti manageriali del nostro territorio.
La coordinatrice del Gruppo Giovani Federmanager Parma, Maria Simona Barone, ha commentato: “È per il nostro territorio un vero piacere promuovere iniziative come quella appena conclusa. Un momento di prezioso arricchimento per i giovani manager, che hanno avuto modo di confrontarsi liberamente su tematiche che solitamente non vengono affrontate nei percorsi di sviluppo aziendali, seppure centrali nei bisogni di chi riveste ruoli di direzione e gestione di risorse umane.”
Una opportunità di arricchimento e crescita quella creata da Federmanager, che si inserisce nel più ampio obiettivo del Gruppo Giovani: creare un network virtuoso di professionisti che promuovono l’autosviluppo e la contaminazione positiva delle competenze come chiave per creare le professionalità apicali del nuovo mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni sul percorso “Manager tra Manager”: http://www.bologna.federmanager.it/giovani-manager/manager-tra-manager/.
Per conoscere e avere informazioni sul Gruppo Giovani Federmanager Parma:
Dott.ssa Maria Simona Barone gruppogiovaniparma@federmanager.it