Successo di pubblico e tanti apprezzamenti per la “Conversazione Minerva” IMPARIAMO LA LEADERSHIP DALLE DONNE DEL MITO che si è tenuta il 29 marzo. La biblioteca Guanda era SOLD OUT per ascoltare la giornalista Myriam Defilippi vicecaporedattrice di Donna Moderna che in una conversazione con Elisabetta Todeschini ha riletto in chiave contemporanea figure mitologiche femminili come Atena (MINERVA) , Circe, Penelope ed Arianna. Una fonte di ispirazione oggi sul lavoro e non solo, e un aiuto ad affinare il nostro stile di leadership.
Un incontro culturale che prende dalle radici del mito esempi di stili di leadership che attraverso la conoscenza e la consapevolezza possono arricchire le nostre soft skills aiutandoci nelle relazioni quotidiane sia nel lavoro che in famiglia o con gli amici.
Myriam Defilippi è giornalista professionista dal 1994, vicecaporedattrice a Donna Moderna. Scrive e partecipa come speaker a eventi su formazione, lavoro, welfare aziendale, diversity & inclusion, sostenibilità. Ha conseguito il master Life skills del Cineas-Politecdnico di Milano. E’ tra i contributori del nuovo libro “Il lavoro che c’è. Jobs on the rise” (Flaccovio editore). Per professione si occupa dell’attualità, per passione segue le vicende di miti e filosofi del mondo classico.
Elisabetta Todeschini è una Manager che ha lavorato in Unilever e Barilla occupandosi di importanti marchi come Dove, pasta Barilla e Mulino Bianco e attualmente impegnata nello sviluppo e la crescita di “business sostenibili”. Orgogliosamente madre di tre figli ha un ruolo attivo nella valorizzazione sociale delle differenze di genere, anche attraverso la promozione e lo sviluppo della managerialità femminile sostenendone l’affermazione in ambito aziendale, sociale e istituzionale come membro del direttivo Federmanager Minerva e coordinatrice di Parma.