Cari colleghi,
Si inviano in allegato i materiali della Consulta Seniores di Federmanager, tenutasi a Bologna lo scorso 22 giugno. La riunione, cui erano presenti, oltre ai vertici della Federazione, sia i Coordinatori Territoriali del Gruppo Pensionati che i Presidenti di numerose Associazioni di Federmanager, è stata molto interessante e il Coordinatore Nazionale dei Pensionati Mino Schianchi ha tenuto una relazione di grande respiro che ha affrontato tutti I temi direttamente o indirettamente collegati al problema delle nostre pensioni e dalla quale è emersa con chiarezza la posizione di Federmanager su questa annosa questione. Sarebbe estremamente difficile sintetizzare quanto esposto da Schianchi e dunque si invia nella sua totalità la documentazione relativa ai lavori dell’intera giornata, confidando in una vostra attenta lettura, fermo restando che restiamo a disposizione per ogni chiarimento ulteriore vi fosse necessario.
Vi segnaliamo anche il Comunicato Stampa CIDA del 28 giugno “Lavoro: non strumentalizzare le parole del Papa” relativo all’intervento di Papa Francesco all’Assemblea della CISL
Desideriamo inoltre informarvi che la Corte Costituzionale ha fissato al 24 ottobre 2017 l’udienza per la discussione del nostro ricorso per la dichiarazione di illegittimità costituzionale delle norme sul blocco della perequazione così come dettate dal DL 65/2015 convertito, con modificazioni, in legge n. 109/2015.
Con l’occasione si inviano cordiali saluti
Francesco Stola (Coordinatore Gruppo Pensionati)
Silvio Grimaldeschi (Presidente)
ALLEGATI in pdf: