Si è svolta ieri l’Assemblea Elettiva di Federmanager Parma che ha concluso il mandato 2020-2023: il lavoro di squadra è alla base dei positivi risultati conseguiti dall’Associazione in questo triennio.
Si è svolta ieri pomeriggio presso Academia Barilla l’Assemblea Annuale di Federmanager Parma.
I lavori sono stati aperti con la parte Pubblica dal titolo “Il Futuro della Previdenza Complementare: le best practice” che ha visto la presenza a Parma di Previndai, il fondo di previdenza complementare dei Dirigenti di Aziende Industriali costituito nel 1990 da Confindustria e Federmanager che gestisce 14 miliardi di euro con oltre 86.000 dirigenti iscritti.
Nei saluti rivolti ai partecipanti in apertura, Cesare Azzali, Direttore di UPI, ha sottolineato l’importanza della partnership in essere tra Confindustria e Federmanager che ha da sempre lo scopo di creare valore per le imprese e il territorio; a Parma questa partnership è stata resa concreta grazie ai numerosi progetti a beneficio di imprese e manager che, negli ultimi anni, sono stati ideati e realizzati dall’Unione Parmense degli Industriali insieme a Federmanager Parma.
Ospiti del Talk sul futuro della Previdenza Complementare sono stati Oliva Masini, Direttore del Fondo, Mario Cardoni, Direttore Federmanager e Arnaldo Ghiretti Head of Global HR Data Analytics & Labour Law di Chiesi Farmaceutici; grazie alla moderazione di Luisa Leone, Responsabile Comunicazione di Previndai, gli ospiti hanno offerto contributi e spunti di riflessione e dato ampia visibilità alle opportunità di previdenza complementare per Manager e Imprese.
Nella parte Privata, che è seguita, sono state presentate le Relazioni di Fine Mandato della Presidente e dei Consiglieri e Coordinatori.
Nella sua relazione la Presidente Eliana Nicoletti, ha percorso i 30 mesi di mandato trascorsi alla guida dell’Associazione, soffermandosi sugli importanti risultati conseguiti dalla “squadra” di manager volontari componenti degli Organi dell’Associazione.
“PASSIONE E IMPEGNO NEL FUTURO sono certa sarà alla base del lavoro di chi prenderà il mio posto; la possibilità che offre la nostra Associazione di mettersi a disposizione della classe manageriale e, tramite questa, del territorio nel quale viviamo, è davvero impagabile se pensiamo a quanto è e sarà importante nel futuro prendersi cura delle Persone.
L’obiettivo sfidante di questo mio mandato è stato quello di costruire una rappresentanza più moderna perché Federmanager potesse essere non solo un’organizzazione che difende e che risolve problemi, ma anche un’associazione che crea opportunità per gli Associati e per il territorio in cui vivono con le loro famiglie, a testimonianza che si può essere bravi manager in Azienda e nel Sociale. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto in questo mandato con i miei Colleghi Consiglieri e Coordinatori: essere considerati a Parma un’Associazione “viva” ci da molta soddisfazione e ci rende orgogliosi perché Federmanager Parma oggi vive grazie ai volti e alle voci dei Manager che ne fanno parte.”
Durante l’Assemblea sono stati inoltre premiati alcuni Associati “eccellenti”:
– Ettore Caselli, Antonio Erenda e Carlo Tomasi per i 50 anni di fedeltà all’Associazione;
– Tiziano Boselli (Barilla), Gian Nicola Casagrande (Chiesi) e Mauro Ferrari (Epta) insigniti dell’onoreficenza di Stella al Merito del Lavoro 2023;
– Alessandro Zurlo (Impresa Pizzarotti) Silver Manager nell’Edizione 2022 del Premio Giovane Manager.