Si è svolta giovedì 24 novembre a Vicenza presso Health Quality Factory Zambon la finale Nord-Est del Premio Giovane Manager 2022, il contest lanciato dal Gruppo Giovani Federmanager giunto alla sua quinta edizione che punta a scoprire e valorizzare le Eccellenze professionali under 44.
Ai giovani manager di Parma premiati nelle precedenti edizioni, si aggiunge oggi Alessandro Zurlo, ingegnere civile con laurea magistrale conseguita presso il Politecnico di Torino attualmente manager di Impresa Pizzarotti &C. S.p.A. che, grazie al suo brillante percorso di carriera, ha superato la selezione del Comitato di valutazione che ha come riferimento per questa edizione del premio, Jefferson Wells, società specializzata in executive search del Gruppo Manpower. Nella valutazione dei candidati sono stati presi in considerazione importanti elementi di valore tra i quali: percorso di studio e di carriera, anzianità nel ruolo, eventuali menzioni per meriti professionali speciali ma anche la motivazione della candidatura e soprattutto il possesso delle c.d. soft skills oggi essenziali per lo svolgimento di ruoli manageriali.
Il titolo di questa quinta edizione del premio, “WE-BE: benessere in agenda”, lancia un messaggio chiaro alle nuove generazioni di manager: l’importanza di una cultura della salute e della prevenzione che sin da giovani bisogna coltivare. Il focus sarà posto sulle strategie aziendali che mirano a un maggiore benessere complessivo all’interno del mondo del lavoro e sugli elementi in grado di influenzare gli stili di vita e i comportamenti sanitari della popolazione manageriale.
Il “well-being” è infatti un fattore decisivo, ancor più oggi, per qualunque organizzazione che voglia attrarre talenti manageriali in grado di guidare i processi di cambiamento.
Per avere il meglio le aziende devono saper dare il meglio, elevando la qualità dei servizi erogati ai manager così da metterli nelle migliori condizioni per esprimere le proprie competenze.
Main sponsor della quinta edizione del premio FASI, tra i più grandi fondi di sanità integrativa in Europa, che da oltre 40 anni pone alla base della sua azione un sistema di mutualità e solidarietà intergenerazionale.
La Presidente Eliana Nicoletti, congratulandosi con il vincitore, ha espresso vivo apprezzamento per l’importante affermazione riconosciuta anche a Parma, che si conferma anche per questa edizione del Premio un territorio di eccellenza manageriale e ha dichiarato: “L’attribuzione di questo importante riconoscimento a un giovane e brillante manager di Parma è la conferma che la nostra Associazione aggrega i migliori profili manageriali presenti sul nostro territorio e che è in grado di rappresentare le competenze manageriali più qualificate per lo sviluppo delle imprese”.